DALLAS – Gli Anaheim Ducks si ritrovavano in svantaggio di due reti a soli tre minuti dalla terza sirena nel match di domenica notte contro i Dallas Stars ma, al posto di ritrovarsi costretti a giocare gara 7, si sono resi protagonisti di una rimonta che è entrata nella storia della NHL.
Nick Bonino e Devante Smith-Pelly hanno infatti messo a segno due reti nel breve volgere di 1’14”, pareggiando la contesa e permettendo poi a Bonino di mettere a segno il game winning goal nell’overtime.
La rimonta degli Anaheim Ducks è risultata essere la decima di due o più reti fatta registrare in questi playoff 2014. A questo punto della competizione, dunque, addirittura il 24.4% delle 41 partite sinora disputate si è conclusa con una squadra che ha saputo vincere in rimonta dopo essere stata in svantaggio di almeno due gol.
Si tratta della percentuale più alta mai fatta registrare nella storia NHL. Nel post season del 2013, ad esempio, le vittorie con delle rimonte di due o più reti erano state solamente otto in tutti i playoff!