Sembrava doversi decidere tutto a gara 7 tra Anaheim Ducks e Dallas Stars, ma i californiani nella notte di domenica si sono resi protagonisti di un’incredibile rimonta ed hanno estromesso i texani dalla corsa alla Stanley Cup.
Sino a 2’10 dalla terza sirena gli Stars erano in vantaggio per 4-2, ma le reti di Nick Bonino e Smith-Pelly – quest’ultima a soli 24” dalla fine – hanno rimandato ogni decisione all’overtime. L’eroe per i Ducks è poi stato nuovamente Bonino, che con un tiro dallo slot ha regalato il passaggio del turno ai suoi.
Nell’incontro Luca Sbisa ha giocato 10 minuti, ma ha terminato la sua prova con un -2. Jonas Hiller è invece subentrato a Frederik Andersen a metà partita e non ha subito alcun gol, effettuando un totale di 12 parate. Anaheim affronterà ora la vincente della serie tra Los Angeles Kings e San Jose Sharks.
Come lo scorso anno i St. Louis Blues non hanno saputo amministrare un vantaggio di 2-0 nella serie e, perdendo per 5-1 in casa dei Chicago Blackhawks, sono stati nuovamente costretti alle vacanze dopo un solo turno di playoff.
L’incontro di domenica si è sviluppato su un sostanziale equilibrio sino al terzo periodo, durante il quale i padroni di casa hanno ottenuto ben quattro reti, liquidando così la pendenza. Chicago affronterà ora nel prossimo turno la vincente tra Colorado Avalanche e Minnesota Wild.