NEW YORK – È stata una battaglia sino all’ultimo secondo, ma alla fine i New York Rangers hanno avuto la meglio superando per 4-2 i Philadelphia Flyers di Mark Streit e sono ora in vantaggio per 3-2 nella serie.
I padroni di casa si sono portati sino sul 3-0, segnando nel primo periodo con Marc Staal e trovando poi di nuovo la via della rete grazie a Brad Richards e Dominic Moore. Durante il tempo centrale è anche stato annullato un gol regolare ai Rangers, in seguito ad un fischio dell’arbitro arrivato nonostante il disco non fosse in possesso del portiere Steve Mason.
I Flyers hanno però trovato il primo punto con Vincent Lecavalier a soli 33 secondi dalla fine del secondo tempo, mentre a 1’29 dalla terza sirena si sono portati ad una sola distanza grazie ad un pregevole slapshot di capitan Claude Giroux, alla sua prima realizzazione in questi playoff.
La difesa di New York ha però retto nell’ultimo minuto e, anzi, su un’azione di rilancio di Dan Girardi è arrivato il gol della sicurezza di Brian Boyle.
Nonostante la sconfitta Mark Streit si è reso protagonista di un buon incontro, che ha lo visto ottenere un assist e completare l’incontro con un bilancio complessivo di -1. È stato schierato per quasi 22 minuti.