Social Media HSHS

NHL

Red Wings eliminati, i Bruins avanzano e affronteranno gli Habs

BOSTON – Dopo essersi qualificati ai playoff per la 23esima (!) stagione consecutiva, il campionato dei Detroit Red Wings si è concluso sabato sera in casa dei Boston Bruins. I vincitori del Presidents’ Trophy si sono infatti imposti per 4-2, chiudendo la serie con un chiaro 4-1 ed affronteranno ora i Montreal Canadiens in una sfida che si preannuncia caldissima,

I Detroit Red Wings sono riusciti a far dubitare sino agli ultimi secondi gli avversari, grazie al gol del 3-2 messo a segno da Henrik Zetterberg, il suo primo dopo l’infortunio rimediato alle Olimpiadi di Sochi. Con Gustavsson richiamato in panchina, però, i Red Wings non sono riusciti a trovare il pareggio e, anzi, hanno incassato il definitivo 4-2 di Iginla.

Torna dunque a rinnovarsi la storica rivalità tra Bruins e Habs, con le sfide tra le due franchigie che sono da sempre tra le più dure e combattute di tutta la NHL. Montreal ha completato lo sweep contro Tampa Bay, mentre Boston ha perso il primo incontro ma ha poi vinto quattro partite di fila.

Click to comment

Altri articoli in NHL