BOSTON – Dopo essersi qualificati ai playoff per la 23esima (!) stagione consecutiva, il campionato dei Detroit Red Wings si è concluso sabato sera in casa dei Boston Bruins. I vincitori del Presidents’ Trophy si sono infatti imposti per 4-2, chiudendo la serie con un chiaro 4-1 ed affronteranno ora i Montreal Canadiens in una sfida che si preannuncia caldissima,
I Detroit Red Wings sono riusciti a far dubitare sino agli ultimi secondi gli avversari, grazie al gol del 3-2 messo a segno da Henrik Zetterberg, il suo primo dopo l’infortunio rimediato alle Olimpiadi di Sochi. Con Gustavsson richiamato in panchina, però, i Red Wings non sono riusciti a trovare il pareggio e, anzi, hanno incassato il definitivo 4-2 di Iginla.
Torna dunque a rinnovarsi la storica rivalità tra Bruins e Habs, con le sfide tra le due franchigie che sono da sempre tra le più dure e combattute di tutta la NHL. Montreal ha completato lo sweep contro Tampa Bay, mentre Boston ha perso il primo incontro ma ha poi vinto quattro partite di fila.