Social Media HSHS

NHL

I Canadiens eliminano i Lightning, rete ma sconfitta per Streit

I Montreal Canadiens sono la prima squadra a superare il turno nei playoff NHL, i Tampa Bay Lightning la prima costretta a stringere le mani agli avversari e ad andare in vacanza. È questo il verdetto di gara 4 giocata al Bell Center, dove una rete dell’ex biancoblù Max Pacioretty ha fatto letteralmente scoppiare la pista a soli 43 secondi dalla terza sirena!

I Lightning erano riusciti a recuperare un doppio svantaggio nei primi minuti del terzo periodo, ma Steven Stamkos e compagni non sono riusciti ad evitare lo “sweep” per 4-0.

Con Raphael Diaz sempre in tribuna, i New York Rangers sono riusciti a rimediare immediatamente alla sconfitta patita qualche giorno or sono, battendo 4-1 in trasferta i Philadelphia Flyers di Mark Streit.

Il difensore rossocrociato ha messo a segno la rete che è valso il 2-1 per i suoi, ma i Flyers non sono poi più riusciti a superare un ottimo Henrik Lundqvist. La serie è ora sul 2-1 per New York, con il prossimo match che rappresenterà un crocevia importante nell’economia della sfida.

Anche i Boston Bruins sono riusciti a compensare la sconfitta patita in casa, ristabilendo gli equilibri superando per 3-0 i Detroit Red Wings in trasferta. I campioni del 2011 sono apparsi particolarmente solidi durante tutto il corso dell’incontro, portandosi molto vicino al livello che gli ha permesso di vincere il Presidents’ Trophy come miglior franchigia durante la regular season.

Vicinissimo al passaggio del turno anche i San Jose Sharks, capaci di imporsi per 4-3 all’overtime e di portarsi così sul 3-0 nella serie contro i Los Angeles Kings.

La rete decisiva per gli squali è arrivata al 6’20 dell’overtime, quando Patrick Marleau ha ottenuto il suo terzo gol di questi playoff e regalato così la vittoria ai suoi.

Click to comment

Altri articoli in NHL