Nella serata di sabato i Philadelphia Flyers sono riusciti ad interrompere una serie di 9 sconfitte consecutive al Madison Square Garden, con Streit e compagni che sono riusciti a vincere in rimonta gara 2 dei playoff con il risultato di 4-2 contro i New York Rangers.
Sempre con Diaz lasciato in tribuna, i Rangers hanno dominato la prima parte di partita, ottenendo rapidamente il doppio vantaggio grazie alle segnature di St. Louis e Pouliot. Voracek ha però accorciato le distanze prima della sirena, ed il suo gol ha fatto particolarmente male ai Rangers, che si sono poi resi protagonisti di un periodo centrale disastroso.
Streit ha giocato complessivamente 17 minuti, ottenendo una statistica di +1 e scagliando un puck verso al porta protetta da Henrik Lundqvist. Rangers e Flyers sono attualmente sull’1-1 nella serie.
Dopo il passo falso in gara 1, i Boston Bruins hanno immediatamente ristabilito la parità contro i Detroit Red Wings, imponendosi nella seconda sfida della serie con il chiaro risultato di 4-1.
A differenza di quanto successo a New York, Boston è riuscita a conservare il doppio vantaggio ottenuto nei primi minuti dell’incontro e, anzi, il gol al 10’35 di Reilly Smith si è rivelato essere quello decisivo.
I Montreal Canadiens si sono invece sbarazzati per la terza volta consecutiva dei Tampa Bay Lightning, diventando così l’unica squadra a poter già vantare un vantaggio di 3-0.
Al loro primo incontro casalingo di questi playoff, gli Habs si sono portati immeditamente in vantaggio con Rene Bourque dopo soli 11 secondi di gioco (!), mentre il game winning goal ha portato la firma di Tomas Plekanec. L’incontro è finito con lo score di 3-2.