Nella notte di giovedì il rossocrociato Nino Niederreiter è sceso sul ghiaccio dei Colorado Avalanche per giocare la sua prima partita di playoff della carriera. Il match è stato vivo ed appassionate sino all’ultimo, con la rete decisiva che è stata messa a segno da Stastny all’overtime.
Minnesota ha dunque saputo vendere cara la pelle in questa prima sfida e, anzi, al termine del periodo centrale era in doppio vantaggio per 4-2. Dopo la rete di McGinn, Stastny ha trovato il pareggio a 14 secondi dalla terza sirena, rimandando dunque ogni decisione all’overtime.
Niederreiter ha messo a segno un assist in seconda sul 4-2 di Brodziak ed in generale è stato utilizzato per circa 12 minuti, senza però trovare alcun tiro in porta.
È stata invece una serata lunghissima quella che ha visto protagonisti i Chicago Blackhawks ed i St. Louis Blues, con gara 1 che è terminata addirittura al terzo overtime!
A rompere gli equilibri è stato infatti Alexander Steen al 100’26, quando ha superato Crawford con un preciso tocco dallo slot.
La terza sfida della serata era invece tutta californiana, con i San Jose Sharks che hanno ospitato per gara 1 i Los Angeles Kings. Ad avere la meglio sono stati li squali per 6-3, dopo essere andati addirittura in vantagigo per 5-0 dopo due tempi.