Continua il buon momento di Raphael Diaz e dei suoi New York Rangers, capaci nella notte di domenica di sconfiggere in trasferta con un netto 5-0 gli Edmonton Oilers, issandosi così al secondo posto nella Metropolitan Division con 88 punti, due in più dei Philadelphia Flyers di Mark Streit, che devono però recuperare un paio di partite.
Con Cam Talbot tra i pali che ha ottenuto il suo terzo shutout della stagione (e della carriera), Diaz ha fatto registrare un assist (il 13esimo dell’anno) in occasione del 2-0 firmato da Derick Brassard. In totale il difensore svizzero è stato impiegato per oltre 15 minuti – di cui quasi 4 in powerplay – ottenendo un +1 e quattro tiri in porta.
Vittorioso anche Roman Josi con i suoi Nashville Predators, che hanno superato ai rigori i Washington Capitals. Il rossocrociato ha giocato oltre 26 minuti, facendo registrare un bilancio neutro e tre tiri in porta. È poi stato chiamato a tirare il terzo rigore della serie, che ha però fallito.
Con questa vittoria i Nashville Predators tengono acceso il lumicino di speranza per cercare di ottenere l’accesso ai playoff, che distano però sette punti. L’ultimo posto disponibile tra le wild card è in questo momento occupato dai Phoenix Coyotes con 84 punti, mentre i Preds sono a quota 77.