LONG ISLAND – Stando a quanto riportato su Twitter dall’analista di TSN, Bob McKenzie, il proprietario dei New York Islanders, Charles Wang, starebbe discutendo con dei potenziali acquirenti per vendere il suo pacchetto di maggioranza che lo rende proporietario della franchigia.
Wang, dopo essere entrato nel club nel 2000, aveva ottenuto il controllo nel 2004, acquistando ciò che gli mancava per ottenere la maggioranza da Sanjay Kumar. In questi 10 anni, però, la squadra ha incontrato grandi difficoltà sia sportive che finanziarie, partecipando ai playoff solo 2 volte e riportando una perdita di circa 10 milioni a stagione.
Gli Islanders si trasferiranno nel nuovissimo Barclays Center di Brooklyn a partire dal campionato 2015/16, lasciando così Long Island dopo che Wang aveva per lungo tempo promosso il progetto di rinnovo del Nassau Coliseum.
Il fatto che Wang voglia vendere la squadra non è però una novità, dato che già nel 2012 gli Islanders erano stati messi sostanzialmente in vendita per una cifra che il New York Post aveva stimato attorno ai 300 milioni. La cifra dovrebbe essere all’incirca la medesima anche in questa occasione.