Seconda partita e seconda vittoria per Raphael Diaz con la maglia dei New York Rangers che, nella notte, hanno superato per 4-3 all’overtime i Phoenix Coyotes, in una partita di grandissima importanza nella corsa ai playoff per entrambe le formazioni.
Nella serata in cui si è celebrato Henrik Lundqvist per il record di vittorie nella franchigia per un portiere (302) ed il primato negli shutout (50), il gol decisivo lo ha messo a segno Ryan McDonagh, che ha così portato a 4 la striscia di vittorie consecutive dei Rangers.
Diaz ha ricevuto nuovamente parole di elogio da parte del coach, che lo ha impiegato per un oltre 13 minuti, con apparizioni anche in powerplay. Il difensore svizzero ha concluso la sua prova con un +1 e 3 tiri bloccati.
Serata particolare anche quella andata in scena a Philadelphia, con il ritorno sul ghiaccio dei Flyers per la prima volta dalla sua partenza di Jeff Carter. Il giocatore non si è però fatto emozionare ed ha aperto le marcature ad inizio secondo tempo.
La partita è terminata con un 3-2 per i Los Angeles Kings, in seguito alla segnatura decisiva di Dwight King. Streit e compagni hanno così visto terminarsi la loro striscia di risultati positivi, con il difensore svizzero che ha giocato oltre 20 minuti ottenendo un bilancio neutro e 3 tiri in porta.