Social Media HSHS

National League

Davos eliminato, il Losanna porta gli ZSC Lions a gara 7!

10222940923_180e686b2e_z

Dopo Ambrì Piotta e Lugano, anche il Davos di Arno del Curto ha dovuto dire addio ai playoff di National League. Per la terza volta nelle ultime tre stagioni, i grigionesi sono stati eliminati nei quarti di finale.

Questa volta a condannare Ambühl e compagni ci ha pensato il Kloten, squadra divenuta con il tempo estremamente solida difensivamente, tanto che anche nel match della Vaillant Arena gli sono bastate solamente due segnature, a firma Blum e Santala, per conquistare la vittoria staccando così il biglietto per le semifinali.

Il Davos, falcidiato da infortuni importanti per tutto il corso della stagione, ha dimostrato di aver dato tutto quello che poteva dare, concludendo ad ogni modo una stagione positiva.

Il Losanna ora ha davvero il diritto di sognare e di puntare in alto. Dopo essersi qualificati in extremis per i playoff, Gobbi e compagni sono riusciti nella vera e propria impresa di portare la capolista della regularsSeason, gli ZSC Lions, a gara 7, che verrà disputata martedì all’Hallenstadion.

Da segnalare che in questa serie i vodesi si sono imposti a Zurigo già in due occasioni. A Malley, decisivo è risultato essere il periodo centrale, con Antonietti e Hytonen autori delle reti che hanno sostanzialmente deciso l’incontro, terminato con il parziale di 2-1. In rete per lo ZSC è andato il solito Bärtschi al 46esimo.

Click to comment

Altri articoli in National League