Il Lugano non ha altra scelta se non quella di vincere tre partite consecutive, di cui due a Ginevra, per poter continuare la sua avventura nei playoff. Un compito decisamente complicato ma non impossibile per i bianconeri, che dovranno concentrarsi su una partita alla volta a partire dal quinto incontro di giovedì sera a Les Vernets.
Patrick Fischer è intenzionato a rimescolare nuovamente le carte in tavola. Assenti nell’ultimo incontro degli Juniori Élite, a Ginevra molto probabilmente tra i pali ci sarà Elvis Merzlikins, il cui entusiasmo potrebbe rappresentare una carta importante da giocare contro la truppa di Chris McSorley.
Nuova energia dovrebbe portarla anche Fazzini, che troverà spazio in seguito anche all’infortunio rimediato da Julian Walker. L’ex biancoblù, come riportano LaRegione e CdT, non ha nulla di rotto, ma – come Blatter – in gara 5 non ci sarà. Potrebbe invece venire utilizzato Giacomo Dal Pian.
Il CdT riporta inolte come il capitano Steve Hirschi non si sia allenato nella giornata di mercoledì, ma dovrebbe essere comunque del match.
Per quel che riguarda il contingente stranieri, confermati McLean, Pettersson e Irmen, in pista tornerà Heikkinen, mentre Micflikier dovrà accontentarsi della tribuna.