ZUGO – Con la ripresa del campionato di NLA sono arrivate nuove notizie in merito alla situazione dell’attaccante dello Zugo e della Nazionale, Reto Suri, il quale potrebbe decidere di onorare il suo contratto all’EVZ giocando in Svizzera la prossima stagione, questo nonostante una clausola d’uscita valida per la NHL.
Questo è quanto riporta il Neue Luzerner Zeitung, dove si può leggere come Suri probabilmente non sfrutterà la possibilità di trasferirsi immediatamente negli Stati Uniti, verosimilmente raggiungendo l’organizzazione dei Tampa Bay Lightning.
Dopo aver affrontato le Olimpiadi, Suri si sarebbe infatti reso conto di avere ancora bisogno di tempo per migliorare (specialmente fisicamente) così da avere la possibilità di essere competitivo nella miglior lega al mondo.
Al momento nulla è deciso, ma lo Zugo ha chiesto all’attaccante di pronunciarsi in merito alla questione entro la fine del mese, così da poter avere il tempo necessario per cercare un eventuale sostituto.
Vi ricordiamo che la clausola d’uscita per la NHL prevista nel contratto di Suri allo Zugo presentava delle precise condizioni: nel caso in cui il giocatore dovesse tornare in Svizzera dovrà onorare il suo contratto con lo Zugo, questo sino al 2017. Inoltre, nel caso in cui Suri dovesse rientrare in patria a stagione in corso, dovrà concludere quello stesso campionato con la maglia dell’EVZ alla metà del salario e rimanere anche per l’anno successivo.