(© Insidehockey – Flickr)
SOCHI – Avrà inizio nella giornata di mercoledì il torneo olimpico di hockey e, anche se non saranno immediatamente in pista, le due selezioni ad avere la pressione più alta sono indubbiamente i padroni di casa della Russia ed i campioni in carica del Canada.
Questo lo sa bene anche uno dei portieri della nazionale della foglia d’acero, Mike Smith, il quale probabilmente non sarà tra i pali nell’esordio, ma che ha dichiarato alla stampa che qualsiasi altro risultato oltre l’oro sarà considerato come un fallimento.
“Le aspettative sono quelle di vincere la medaglia d’oro – ha dichiarato Smith sul sito dei suoi Phoenix Coyotes – è divertente essere parte di questa pressione. Credo che ognuno di noi si aspetti di arrivare fino in fondo. Riuscire ad essere i migliori è diventato sempre più difficile con il passare degli anni, ma questo non fa che rende la corsa alla medaglia più eccitante. Ogni risultato ad eccezione dell’oro sarà un fallimento”.
Il Canada sarà in pista per la sua prima partita giovedì 13 febbraio alle ore 18:00 contro l’abbordabile Norvegia, per poi sfidare venerdì l’Austria e domenica la Finlandia.