(© Blueshirtsunited.com)
Nella notte si è giocata la terza partita delle Stadium Series, la seconda alla Yankee Stadium, che nell’occasione ha visto opposti i New York Rangers ai rivali dei New York Islanders. Rispetto al match giocato contro i New Jersey Devils, il punteggio è stato decisamente più contenuto, con la partita che ha visto avere la meglio nuovamente le Blueshirts con lo stretto risultato di 2-1.
Ad andare in vantaggio erano stati inizialmente gli Isles con Brock Nelson, ma solamente 40 secondi più tardi Benoit Pouliot ha impattato la contesa mettendo a segno la sua nona rete stagionale. Il game winning goal è poi arrivato ad inizio terzo periodo, quando un insospettabile Daniel Carcillo ha insaccato su rebound il 2-1 finale.
Ha invece avuto dell’incredibile la partita giocata dagli Edmonton Oilers contro i San Jose Sharks. I canadesi hanno infatti vinto per 3-0, con il loro portiere Ben Scrivens che ha stabilito un nuovo record ottenendo uno shutout di addirittura 59 parate!
Il record precedente era infatti detenuto da Mike Smith dei Phoenix Coyotes, capace nel 2011/12 di mantenere la sua porta imbattuta parando 54 dischi.
Sconfitta infine per Yannick Weber ed i Vancouver Canucks, battuti per 5-2 in casa dai campioni in carica dei Chicago Blackhawks. Il difensore rossocrociato è stato impiegato per 16 minuti, terminando il suo match con un +1.