Dopo 3 sconfitte consecutive, per l’Ambrì è tempo di rifarsi. Per farlo, però, dovrà riuscire a superare un Davos vittorioso in 3 occasioni nelle ultime 5 uscite e che tallona i biancoblù in classifica ad un solo punticino di distanza.
Per cercare di reagire Serge Pelletier dovrà avvalersi più che altro di un auspicato cambio di ritmo dei suoi, visto che – come si può leggere sul CdT – il coach dei leventinesi non è assolutamente soddisfatto di quanto mostrato ultimamente in partita e in allenamento.
Gli effettivi a disposizione purtroppo non cambieranno di molto, visto che solamente il solo Schlagenhauf – ammalato sabato – tornerà a dare man forte in una squadra in cui è rimasto il solo centro di ruolo. Dovranno invece nuovamente giostrare al centro Williams, Reichert e Duca, in seguito alle defezioni di Park, Mieville e Lühti.
Come riporta il CdT, El Assaoui verrà impiegato nuovamente sul fronte offensivo nella linea completata da Duca e Lhotak. Gli altri terzetti d’attacco saranno i seguenti: Giroux–Williams–Pestoni, Steiner–Reichert–Pedretti, Bianchi–Schlagenhauf–Grassi.
Il Lugano aveva invece visto interrompersi martedì la sua serie di 3 vittorie consecutive in seguito ad una sconfitta casalinga contro il Friborgo. I bianconeri tenteranno di reagire immediatamente portando a casa punti importanti dalla lunga trasferta di Ginevra, con il Servette che si presenterà all’ingaggio d’inizio con sole 2 vittorie ottenute nelle ultime 5 partite.
Come si può leggere su CdT e GdP, coach Patrick Fischer dovrà fare a meno nuovamente di Fredrik Pettersson, ancora alle prese con gli effetti della commozione cerebrale rimediata nel derby di una settimana fa. Per lui sarà necessario ancora un periodo di riposo prima di poter rientrare, dunque non lo vedremo sicuramente negli impegni del weekend.
Assenti anche i soliti Conne e Kostner, a cui si aggiungerà Dal Pian in seguito ai dolori alla schiena dopo la botta rimediata contro il Gotteron. Tornerà per contro sul ghiaccio il giovane Fazzini che, come spiegato sul GdP, ha iniziato un programma di allenamento speciale dalla durata di 6 settimane, che dovrebbe permettergli di arrivare fisicamente al meglio ai playoff.