Nella notte seconda sconfitta consecutiva per i Philadelphia Flyers che, con il punteggio di 5-2, sono stati superati dai sorprendenti Columbus Blue Jackets capaci di vincere addirittura le ultime 8 partite consecutive (e 9 nelle ultime 10!).
Mark Streit ha fornito un assist (il 18esimo della stagione) per il vantaggio provvisorio di Philly grazie alla rete di Vincent Lecavalier, ma poi i padroni di casa hanno preso il sopravvento. Il difensore svizzero è stato impiegato per quasi 20 minuti ed ha terminato la sua prova con un -2 e 2 tiri in porta.
Attualmente i Philadelphia Flyers occupano l’ultimo posto disponibile per i playoff nella Eastern Conference come seconda squadra qualificata grazie al nuovo sistema della wild card. Nelle ultime 10 partite il loro bilancio è stato di 4-4-2.
Bella vittoria invece per 2-1 per i Minnesota Wild che, davanti al loro pubblico, hanno avuto ragione dei Chicago Blackhawks. Decisive le due segnature nel primo tempo di Pominville e Cooke, a cui ha saputo rispondere solo Kane a 32 secondi dalla terza sirena.
El Nino ha giocato un totale di 15 minuti, terminando la sua prova con un bilancio neutro e 2 tiri scagliati verso al porta di Raanta. I Wild attualmente occupano l’ultima posizione utile per l’accesso ai playoff nella Western Conference come seconda wild card ed hanno un bilancio di 7-3-0 nelle ultime 10 partite.
Vittoria anche per Roman Josi ed i suoi Nashville Predators, abili nel superare per 2-1 i Vancouver Canucks. Il rossocrociato ha giocato quasi mezz’ora ottenendo un +1 e 2 tiri in porta. Sull’altro fronte, invece, Weber, non è stato impiegato.
Nashville attualmente è in ritardo di 8 punti dalla possibilità di accedere ai playoff, con un bilancio di 5-4-1 nelle ultime 10 uscite.