(© the_mel – flickr.com)
Era solamente Mark Streit lo svizzero impegnato nella nottata NHL, che con i suoi Philadelphia Flyers ha dovuto inchinarsi ai Carolina Hurricanes, vittoriosi per 3-2 grazie alla rete ottenuta a 6 minuti dalla terza sirena da Jiri Tlusty.
Mark Streit è stato impiegato per un totale di 20 minuti ed ha concluso la sua prova con +1 ed un tiro scagliato verso la porta protetta da Khudobin. I Philadelphia Flyers si trovano attualmente in terza posizione nella Metropolitan Division, con un punto di ritardo nei confronti dei New York Rangers e a -16 dalla capolista Pittsburgh. Negli ultimi 10 match il loro bilancio è di 5-3-2.
Seconda battuta d’arresto consecutiva per i Montreal Canadiens, battuti nettamente per 5-1 dai Penguins e che per l’occasione non hanno schierato il difensore svizzero Raphael Diaz. Gli Habs hanno opposto poca resistenza nei confronti dei Pens, rimanendo in partita dopo 20 minuti finiti sotto solo per 2-1, ma affondando definitivamente incassando nel periodo centrale altre 3 segnature.
Montreal è attualmente al terzo posto nella Pacific Division, con 4 punti di ritardo sui Tampa Bay Lightning e a parimerito con i Toronto Maple Leafs. Capolista della Division invece i Boston Bruins, a quota 65 punti (+6 dai Canadiens). Il bilancio nelle ultime 10 uscite dei canadesi è di 4-4-2.
Sono invece tornati alla vittoria i Calgary Flames, che hanno però preferito Ramo a Berra per il match finito 3-2 contro i Phoenix Coyotes. Purtroppo per il portiere svizzero, grande merito per il successo va dato proprio a Ramo, autore di 30 parate e premiato quale prima stella dell’incontro.
La rincorsa dei playoff per i Flames rimane comunque complicatissima, con il penultimo posto nella Pacific Division (-23 dai Los Angeles Kings, che sono al terzo posto) e un gap di addirittura 18 punti nei confronti dei Minnesota Wild, che al momento occupano l’ultimo spot disponibile nei playoff come seconda squadra Wild Card.