Dopo un derby dal sapore epico, Ambrì Piotta e Lugano torneranno immediatamente in pista sabato sera, i biancoblù per riscattarsi ed i bianconeri invece per confermarsi ulteriormente.
I leventinesi hanno ottenuto solamente 2 vittorie nelle ultime 5 uscite, di cui una proprio contro lo Zugo, avversario che arriverà alla Valascia. Gli svizzero centrali, una volta assimilata la delusione di essere stati esclusi dai playoff, stanno iniziando a mostrare un buon hockey e hanno vinto le ultime 3 partite di fila.
Per la sfida della Valascia tornerà in porta sin dal primo minuto Sandro Zurkirchen. Presente anche Alexandre Giroux, mentre non sarà del match Schlagenhauf.
Il Lugano vuole continuare a Bienne una striscia positiva che ha visto i bianconeri vincere 4 delle 5 partite disputate in questo 2014, bilancio che ha permesso loro di portarsi sino alla quarta posizione, ad un nulla dai cugini. Il Bienne, dal canto suo, si trova invece in un periodo particolarmente difficile, cone ben 4 sconfitte consecutive incassate nell’ultima decina di giorni.
In porta tornerà Daniel Manzato, mentre nonostante la scazzottata di venerdì sarà regolarmente in pista Micflikier. Costretto ad alzare bandiera bianca invece Pettersson, con Heikkinen che tornerà così sul ghiaccio in coppia con capitan Hirschi.