Ad una decina di incontri dal termine del campionato, la lotta per un posto nelle prime otto è sempre più accesa. Lo hanno dimostrato Ginevra e Losanna, franchigie che nella serata di sabato hanno giocato allo Stade de Genève dinnanzi a 29’400 spettatori.
Il match, spesso interrotto per problemi della superficie ghiacciata, si è concluso sull’1-0 in favore dei vodesi, grazie ad una rete di Setzinger caduta dopo soli 45 secondi di overtime. Il Losanna, dopo il punticino ottenuto la sera precedente alla Kolping Arena di Kloten (2-1 ds), ha così raccolto altri due punti preziosi che permettono alla compagine di Ehlers di rimanere in corsa per i playoffs.
Buon momento dei Lakers che, nonostante la sconfitta patita sabato alla Resega per 5-1, nella serata di venerdì hanno sconfitto un Friborgo in calo di risultati. Sul conto dei burgundi si mormora addirittura di conflitti interni alla squadra tra coach e giocatori.
Seconda vittoria consecutiva per lo Zugo di Shedden che, dopo aver sconfitto per 5-4 tra le mura amiche un Berna autore di alti e bassi da capogiro, ha fatto sua anche la sfida della Vaillant Arena, sconfiggendo il Davos, altra franchigia poco costante, con un risicato 2-1.
Se il Lugano ha saputo cogliere tre punti molto importanti contro il Rapperswil, lo stesso non ha saputo fare l’Ambrì Piotta, sconfitto alla Valascia dal Kloten per 5-2. Ciò che però al momento preoccupa maggiormente i leventinesi è la mancanza di giocatori centri. Con gli infortuni occorsi a Mieville martedì, e a Park sabato, Pelletier sarà costretto a ridisegnare l’intera formazione, privata di due elementi fondamentali, andando a disputare l’ultima parte di regular season a ranghi ridotti.