(© Calgary Flames Facebook)
Sono state diverse le soddisfazioni che ci sono tolti i giocatori svizzeri militanti nella NHL durante la notte, a partire dalla vittoria per 2-0 dei Vancouver Canucks di Yannick Weber nei confronti dei Calgary Flames di Reto Berra.
Dopo essere stato richiamato dalla NHL qualche settimana fa, il difensore svizzero ha contribuito anche domenica notte con oltre 14 minuti di gioco ed un bilancio neutro. Sull’altro fronte, nonostante la sconfitta Reto Berra si è reso protagonista di una partita strepitosa, fermando 28 dei tiri scagliati verso al sua porta (SV% .933) e venendo eletto come seconda stella del match.
Confrontato con la sua ex squadra – i New York Islanders – l’attaccante Nino Niederreiter ha invece vissuto una serata in cui ha ottenuto una rete e un assist, bottino che però non è stato sufficiente per evitare la sconfitta per 5-4 dei suoi Minnesota Wild.
È andato a punti anche Raphael Diaz, il quale ha fornito il passaggio decisivo a Brandon Prust per l’unica rete segnata dai Montreal Canadiens in casa dei Florida Panthers, vittoriosi per 4-1. Con quasi 20 minuti di ghiaccio, Diaz ha comunque fornito una buona prestazione.
Si è invece fermata a 10 la serie di vittorie consecutive degli Anaheim Ducks, battuto nell’occasione nel “derby” con i San Jose Sharks per 3-1. Jonas Hiller non è però stato impiegato, al suo posto in porta Andersen.