MONTREAL – Daniel Briere sta vivendo una stagione di alti a bassi con i Montreal Canadiens, bassi che hanno toccato il loro punto massimo nella notte di giovedì, quando il veterano è stato per la prima volta scartato dall’allenatore per la partita (poi persa) contro St. Louis. Al suo posto è stato schierato Ryan White.
L’episodio è sicuramente significativo, visto l’esclusione è stata una prima assoluta da quando Briere ha firmato il contratto da due anni e 8 milioni di dollari con gli Habs.
L’intento dello staff è indubbiamente quello di ottenere di più dall’attaccante, che aveva giocato la miseria di 4 minuti nella sconfitta contro Phoenix di martedì. Il coach Michael Therrien ha spiegato la questione affermando semplicemente di “voler dare alla squadra la più grande possibilità di vincere”. Concetto in cui, evidentemente, Briere non rientra al momento.
Dopo aver lasciato i suoi Philadelphia Flyers, Briere ha ottenuto 5 reti e 5 assist in 26 partite con gli Habs, con una media di 12’38” minuti a partita (mai aveva giocato così poco dal 2001 a questa parte).