Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano sfida il Kloten con quattro stranieri d’attacco

Lugano_Kloten_19

LUGANO – Il Lugano cercherà di reagire alla pesante sconfitta di Losanna affrontando venerdì sera alla Resega il Kloten, formazione che precede i bianconeri in classifica di soli 5 punti. L’occasione è dunque ghiotta per cercare di accorciare la graduatoria, che nel mese di novembre ha comunque assunto un aspetto sempre migliore per i ragazzi di Fischer.

La formazione che il coach manderà in pista dovrebbe essere grossomodo quella vista all’opera a Losanna, con dunque quattro stranieri d’attacco ed Ilkka Heikkinen in tribuna a causa di un piccolo strappo agli adduttori. Pare comunque che il finlandese abbia buone probabilità di essere a disposizione sabato per la trasferta a Davos. Questo è quanto riportano GdP e CdT, dove viene anche confermata l’assenza di Hirschi e Conne.

Da segnalare anche il rientro dalla Svezia del portiere Michael Flückiger, il quale potrebbe risultare importante nell’immediato vista la partenza nella giornata di sabato di Merzlikins per i Mondiali U20 con la nazionale lettone.

Il CdT indica come probabile una staffetta tra il giovane e Manzato, con il primo che potrebbe così difendere la gabbia luganese contro i Flyers. Il ruolo di 13esimo attaccante sarà infine rivestito da uno tra Dal Pian e Simion.

Click to comment

Altri articoli in Lugano