Dopo l’ottimo weekend valso il bottino pieno di sei punti e che ha riportato l’Ambrí Piotta al secondo posto in classifica, i biancoblù tenteranno di confermarsi martedì sera in quel di Losanna, dove incroceranno i bastoni con la neopromossa, battuta in tutte le sfide sinora giocate in questo campionato.
Serge Pelletier potrebbe riproporre la stessa identica formazione che ha battuto il Kloten, questo considerando che – come riportano CdT e GdP – gli assenti saranno sempre Schlagenhauf, Sidler e Gautschi. Soprattutto gli infortuni ai due difensori dovrebbero indurre il coach a confermare Nordlund a scapito di uno straniero d’attacco, scelta che appare anche logica dopo l’imperiale partita del finlandese sabato sera.
Il CdT indica però come Gautschi e Sidler possano probabilmente rientrare già nel prossimo weekend per i match contro Friborgo e Davos, mentre il GdP non esclude invece che per Gautschi ci sia addirittura la speranza di scendere in pista già martedì sera.
Nessuna indicazione come sempre in merito al portiere che giocherà a Losanna, anche se è ipotizzabile una conferma di Zurkirchen dopo le ottime recenti prestazioni.
Per quel che concerne invece il Lugano, i bianconeri sembrano proprio voler andare a Friborgo per sfidare la capolista a viso aperto. Patrick Fischer giocherà infatti per la seconda volta con quattro stranieri d’attacco, lasciando in tribuna Heikkinen.
Come precisato sul GdP, l’arrivo di Maurer consente al coach luganese di dare una nuova dimensione ed un nuovo equilibrio alla squadra. Non sarà invece del match il giovane Fazzini, il quale si è infortunato al bacino in una partita con gli élites. Non dovrebbe comunque trattarsi di nulla di grave.
Alzeranno bandiera bianca anche i soliti Conne e Vauclair. Per quanto riguarda quest’ultimo, però, stando a LaRegione il suo rientro potrebbe avvenire il prossimo weekend per i match contro Berna e Ginevra.