Dopo un derby che ha fatto parlare e discutere per tutta la giornata di lunedì, Ambrì Piotta e Lugano torneranno immediatamente in pista rispettivamente per riscattarsi e confermarsi, affrontando lo Zugo in trasferta ed il Bienne alla Resega.
Ad essere uscito peggio dalla sfida cantonale – oltre che per il punteggio – sono stati i biancoblú, che per la trasferta in Svizzera centrale dovranno fare a meno di alcuni giocatori importanti. Al già infortunato Sidler (stando al CdT ancora non si è allenato) all’appello mancheranno anche Schlagenhauf, out per due settimane per un colpo alla spalla, e Pestoni, che dopo la scazzottata con Heikkinen ha rimediato una spalla infiammata.
I due giocatori rappresentano delle colonne portanti della seconda e terza linea, dunque la loro assenza costringerà Pelletier a ridisegnare in maniera significativa la formazione. CdT e GdP segnalano il rientro di Lhotak da Ajoie, con il giovane che con tutte le probabilità sarà su ghiaccio. Potrebbe inoltre avere una nuova chance Jason Williams.
Per quel che riguarda invece il Lugano, coach Fischer potrà contare su Heikkinen, infortunatosi a una mano nel confronto con Pestoni ma subito a disposizione dopo alcuni punti di sutura, come riporta il CdT. Questo dovrebbe portare Metropolit ad essere nuovamente lo straniero in sovrannumero.
Potrebbe essere assenti anche Hirschi e Walsky, entrambi colpiti dall’influenza e dunque non nelle migliori condizioni. Una decisione in questo senso verrà comunque presa solamente in giornata.
Ancora lontano dal rientro infine Julien Vauclair. Il difensore si è allenato con una speciale visiera oscurata così da compensare l’aumento di sensibilità alla luce dovuto alla commozione cerebrale, ma le sensazioni non sono ancora le migliori.