VANCOUVER – Yannick Weber, dopo essere stato messo nella lista dei waivers dei Vancouver Canucks, non ha attirato l’attenzione di nessuna squadra NHL, ed è stato così girato al farm team AHL degli Utica Comets. La notizia non ha lasciato indifferente alcune squadre svizzere e, come riporta il portare 20 Minutes, pare che il Berna stia cercando di riportare il difensore in patria.
Sven Leuenberger ha infatti dichiarato sul portale d’oltre Gottardo di aver già contattato telefonicamente il giocatore ed il suo agente, così da discutere un eventuale passaggio agli orsi. La decisione se restare o meno in Nordamerica rimane però del giocatore che, dall’inizio della stagione NHL, è stato impiegato solamente in 10 incontri da John Tortorella.
Il giornalista Grégory Beaud riporta invece su Twitter un interessamento anche da parte del Ginevra, con cui Weber aveva giocato 32 partite durante il lockout (21 punti). “Siamo molto interessati ad ingaggiarlo, abbiamo già contattato il suo agente”, ha dichiarato il coach del Servette, Chris McSorley.
Draftato nel 2007 al terzo turno dai Montreal Canadiens come 73esima scelta assoluta, Weber ha giocato un totale di 131 partite in NHL, ottenendo un bottino di 36 punti.