Social Media HSHS

National League

Il Davos mette ko anche lo Zurigo, l’Ambrì Piotta vola

LUGANO_DAVOS_18

Una cosa è certa, questo campionato di National League 2013/14 ci sta dimostrando quanto il livello dell’hockey svizzero si sia alzato, e generalmente ci conferma che tutte le squadre si equivalgono, e che tutti posso vincere contro tutti.

Ne è la dimostrazione la partita vista ieri sera alla Bossard Arena di Zugo, nella quale l’Ambrì Piotta è riuscito a sconfiggere nel derby del Gottardo la formazione di Shedden, con un meritato 3-1. I leventinesi hanno nuovamente dato prova di grande carattere, ma soprattutto di uno spirito di squadra che poche squadre in questa stagione stanno dimostrando di avere.

L’Ambrì vince e convince insomma, ed è con merito che la squadra diretta da Serge Pelletier si trovi nelle parti alte della classifica. Per quanto riguarda invece lo Zugo, Sutter e compagni si stanno dimostrando una squadra molto incostante, mostrando una certa difficoltà nel trovare continuità nei risultati.

senza titolo-153

Lo stesso si può dire per il Ginevra di McSorley, reduce dalla sconfitta rimediata nei confronti del Losanna nel derby di martedì. 2-1 finale che da un po’ di respiro ad un Losanna in leggero calo, e che condanna il Servette alle parti basse di questa classifica estremamente corta.

Incostanza di risultati anche da parte dei campioni svizzeri. Il Berna, infatti, non riesce proprio ad inanellare una serie di vittorie consecutive in modo tale da potersi assicurare una posizione agiata in classifica. Gli orsi sono stati sconfitti per 5-3 da un Gottéron in ripresa.

Situazione molto critica invece per Lugano e Rapperswil. I bianconeri, in situazione di allarme per quanto riguarda l’infermeria, sono stati nuovamente sconfitti tra le mura amiche dal Bienne per 3-1. Si tratta della sconfitta numero cinque subita alla Resega dagli uomini di Patrick Fischer.

LUGANO_BIEL_02

Nonostante si tratti della cenerentola del campionato, i Lakers hanno dato del filo da torcere ai Flyers di Kloten. Alla Diners Club Arena, la storica coppia HollensteinEldebrink si è infatti ritrovata nel ruolo di avversaria in quello che è stato un match molto combattuto, tanto che per deciderlo ci sono voluti i tiri di rigore. La vittoria è andata al Kloten, squadra comunque in evidente calo di rendimento rispetto alle prime partite.

Molto bene ancora il Davos, vittorioso alla Vaillant Arena contro uno Zurigo che fatica in fatto di costanza di risultati. Match equilibrato che è stato deciso nel terzo periodo, grazie ad una rete di Sandro Rizzi. La National League completerà il suo primo turno nella serata di venerdì.

Click to comment

Altri articoli in National League