(European Trophy)
Nuova giornata di amichevoli per le compagini svizzere, con Berna, Friborgo e Zurigo che erano impegnate in un nuovo turno di European Trophy. I campioni svizzeri sono stati battuti per 5-3 dal TPS, facendosi rimontare dopo essere stati in vantaggio addirittura per 3-0.
Nel primo tempo, infatti, Furrer, Roche e Randegger avevano battuto a scadenze regolari il portiere avversario, ma poi nel periodo centrale Francis Paré (doppietta), Charles Bertrand e Rasmus Kulmala hanno ribaltato la situazione. Bertrand ha poi ottenuto una doppietta fissando il risultato sul 5-3 nel periodo conclusivo.
Destino simile anche per il Friborgo Gotteron, battuto per 5-3 dal Tappara. In questo caso, però, la formazione svizzera era passata in svantaggio di tre reti, salvo poi recuperarle tra il primo ed il secondo tempo con Plüss, Hasani e Sprunger. Il Tappara ha però allungato nel terzo periodo ottenendo la vittoria.
Sconfitta infine anche per gli ZSC Lions, superati con il risultato di 6-4 dall’HIFK. Dopo una partita all’insegna dell’equilibrio, dove la squadra inseguitrice è sempre riuscita a tornare in pareggio, i finlandesi hanno allungato il passo a 5 minuti dal termine grazie al game winning goal di Iiro Pakarinen, ed hanno in seguito fissato lo score con Toni Leinonen.
In pista per delle “semplici amichevoli” anche Kloten e Davos. Gli aviatori sono stati battuti per 2-1 dal Klagenfurt , con l’ex biancoblù Michael Liniger che ha segnato l’unica rete. I grigionesi hanno invece superato per 7-6 il Turgovia, con il ticinese Gregory Sciaroni capace di ottenere addirittura 5 (!) reti ed un assist.