AMBRÌ – All’Ambrì mancano ancora 150’000 fr, ed ha tempo sino al 19 agosto per trovarli. “Al pubblico abbiamo sempre detto che il termine ultimo era il 15 agosto, anche se tecnicamente il tutto arriva al 19 agosto: e il giorno dopo andremo dal notaio. Io spero che questi 150’000 franchi in uno sprint finale da qui a lunedì li troviamo”, ha spiegato Filippo Lombardi ai microfoni della RSI.
Nonostante questo, però, nelle parole del presidente biancoblù si percepisce una certa sicurezza che questa cifra verrà trovata in tempo per l’appuntamento con il notaio, previsto appunto per il 20 agosto. I tifosi della squadra leventinese sono dunque chiamati ad un ultimo sforzo, anche se verosimilmente i 150’000 fr mancanti non arriveranno dai tifosi, ma da qualche amico della società pronto a tappare la falla. Questo dovrebbe permettere finalmente il completamento del tormentato aumento di capitale.
Giovedì nel frattempo l’Ambrì Piotta scenderà in pista per la sua prima amichevole a Sursee contro il forte CSKA Mosca, con ingaggio d’inizio previsto per le ore 19:45. I biancoblù saranno poi nuovamente in pista sabato – sempre a Sursee – alle 18:00 contro l’Orobro. La prima amichevole in Ticino è prevista per venerdì 23 agosto contro il Metallurg Novokuznetsk a Biasca.