(metro.us)
Nonostante abbia 38 anni, l’attaccante dei Tampa Bay Lightning, Martin St. Louis, non accenna proprio a volersi fermare. Dopo aver vinto il titolo di miglior marcatore della scorsa stagione NHL con 60 punti messi a s egno in 48 incontri (3 in più del campagno di squadra, Steven Stamkos), il canadese è motivato nell’ottenere una convocazione alle Olimpiadi invernali 2014 di Sochi.
St. Louis non era riuscito a prendere parte alla manifestazione sportiva più importante in assoluto nel 2010, e sta ora utilizzando quella cocente delusione come motivazione per tornare a vestire la maglia con la foglia d’acero.
“È stata davvero dura, ero rimasto molto deluso da quella esclusione – ha affermato St. Louis sulle pagine di Sportsnet – una volta superata, però, mi sono concentrato nel migliorare e nel dare sempre il massimo”.
Martin St. Louis è uno tra i 47 giocatori invitati dalla federazione canadese all’orientation camp previsto dal 25 al 28 agosto in quel di Calgary, che rappresenterà per lo staff il primo passo nella definizione della rosa del Canada per Sochi 2014.