Dopo aver visto il suo contratto oggetto di buyout da parte dei Philadelphia Flyers, il portiere russo Ilya Bryzgalov è ancora alla ricerca di una squadra per l’imminente stagione. Attualmente il 33enne non ha infatti raggiunto nessun accordo con alcuna franchigia NHL e, proprio per questo, potrebbe decidere di continuare la sua carriera in patria nella KHL.
Stando a quanto riportato da alcuni media russi, infatti, sembra che l’Admiral Vlaidvostok abbia fatto un’offerta al giocatore. L’indiscrezione è stata in parte confermata dal presidente del club, Alex Mogilny, che molti di voi ricorderanno come giocatore nella NHL, il quale ha confermato di aver invitato “Bryz” a raggiungere la squadra.
La squadra prenderà parte alla sua prima stagione in KHL proprio a partire da settembre, e sicuramente l’ingaggio di un portiere come Bryzgalov rappresenterebbe un grandissimo passo avanti.
Mogilny ha però precisato immediatamente che il suo non è un club particolarmente ricco, e dunque l’aspetto finanziario di tale operazione potrebbe rivelarsi proibitivo.
Sempre il relazione ad Ilya Bryzgalov, è notizia recente che non farà parte dei cinque portieri che si giocheranno il posto da titolare per le Olimpiadi di Sochi. I selezionati sono infatti i tre NHLers Sergei Bobrovsky (vincitore del Vezina Trophy), Semyon Varlamov ed Evgeni Nabokov, a cui sono stati affiancati Vasily Koshechkin (Metallurg) e Konstantin Barulin (AK Bars Kazan).