Social Media HSHS

NHL

Mark Messier lascia i New York Rangers per dedicarsi ad altro

mess-and-the-cup1(rangers.nhl.com)

NEW YORK – Il mitico Mark Messier lascia i New York Rangers. È questa l’importante ma prevedibile notizia al centro dell’attenzione nella Grande Mela, dove il fatto di non essere stato scelto come prossimo head coach delle blueshirts ha probabilmente fatto rivalutare la sua posizione allo storico capitano dei campioni del 1994. Anche se, stando a quanto afferma, non è così.

L’annuncio è stato fatto direttamente dai Rangers, i quali hanno divultato le parole di Messier in merito alla questione. “Vorrei ringraziare i New York Rangers ed in particolare Glen Sather per avermi dato l’opportunità di lavorare con la franchigia negli ultimi 4 anni. Lascio la mia posizione per dedicarmi ad altre opportunità per permettere al gioco dell’hockey di espandersi ulteriormente nell’area di New York sviluppando il centro Kingsbridge National Ice Center”.

“Alcuni potrebbero vedere la mia decisione come conseguenza del non aver ottenuto il posto come allenatore – ha continuato Messierma nulla potrebbe essere più lontano dalla realtà. Rispetto pienamente la decisione presa e tutte le ragioni che hanno portato alle scelta di Alain Vigneault“.

Messier è così tornato sui propri passi dopo aver affermato, solo settimana scorsa, di essere “molto deluso ed amareggiato” per non essere stato nominato allenatore dei Rangers. Ad ogni modo tutto si è risolto per il meglio, come spiegato da Glen Sather: Mark Messier sarà sempre parte della grande famiglia dei New York Rangers. Come giocatore e come membro dello staff ha dato al club un contributo di incomparabile passione. Gli auguriamo ogni bene”.

Click to comment

Altri articoli in NHL