Social Media HSHS

NHL

Arriverà finalmente il momento del trade di Roberto Luongo?

roberto

VANCOUVER – Da quando ha perso il posto di titolare per mano di Cory Schneider nei playoff del 2012, Roberto Luongo è stato oggetto di tantissime voci di mercato, con il GM dei canadesi Mike Gillis che ha tentato di tutto per piazzare il suo contratto da 12 anni e 64 milioni di dollari.

Il momento giusto per i Canucks potrebbe finalmente essere arrivato, visto che le ultime voci indicano la possibilità per Luongo di essere scambiato nell’ambito dell’imminente draft. “Cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo – ha dichiarato Gillis – vedremo cosa succederà”.

Gillis e i Canucks non erano riusciti a piazzarlo nel corso dell’ultimo offseason, periodo reso complicato anche dal lockout, e nemmeno durante il breve campo di allenamento di gennaio si è riusciti a trovare un accordo con un’altra franchigia NHL. La stessa situazione è capitata all’ultima trade deadline.

Questo aveva portato Luongo ad evidenziare tutta la sua frustrazione in quella frase diventata oramai celebre: “My contract sucks”. La strada che poteva portarlo ai Toronto Maple Leafs si è chiusa qualche settimana fa, quando a Toronto è arrivato Jonathan Bernier, lasciando ora meno possibilità di destinazione per il portiere.

La “Luongo mania”, ad ogni modo, tornerà protagonista tra pochissimo, sperando che questo sia l’ultimo capitolo di questa odissea…

Click to comment

Altri articoli in NHL