Social Media HSHS

NHL

Kane stende i Bruins, Chicago ad una vittoria dalla Stanley

0cd9c3714c96fb3d22a2145afe425722

CHICAGO – I Chicago Blackhawks sono ad una sola vittoria dalla Stanley Cup. È questo il verdetto di gara 5 giocata sabato notte allo United Center, dove i padroni di casa sono riusciti a spezzare l’equilibrio a loro favore al termine di una partita, a conti fatti, giocata in maniera più decisa in attacco rispetto agli avversari.

Nel primo periodo, però, a scagliare più puck verso la porta avversaria erano stati i Boston Bruins, che avevano trovato in Crawford un guardiano sicuro della porta di casa. A passare in vantaggio erano così stati i Blackhawks grazie a Patrick Kane, uno dei grandi protagonisti della serata.

Il numero 88, che nel lockout ha giocato a Bienne, è stato lesto nello sfruttare un disco danzante davanti alla porta di Rask scagliato da Johnny Oduya che, deviato nel suo percorso, era rimasto ballonzolante a pochi centrimetri dalla linea. Con un rapido movimento di bastone Kane lo ha insaccato, permettendo a Chicago di andare alla prima pausa in vantaggio.

8975606266_1c2e71ecdf_z

Maggiore la spinta degli Hawks nel periodo centrale (11-5 il conteggio dei tiri). Il raddoppio è arrivato dopo 5 minuti di gioco, con ancora Kane lestissimo nell’infilare su redounb dopo bella azione orchestrata da Bickell e Toews. Quello che si sarebbe poi rivelato essere il game winning goal non ha però demoralizzato i Bruins, che con Chara ad inizio terzo tempo hanno accorciato le distanze.

Nel finale Boston ha avuto diverse occasioni per ottenere il pareggio, su tutte un’azione di Marchand che per un nulla non ha portato al 2-2. Gli ospiti hanno poi tentato il tutto per tutto togliendo Rask, ma il forcing finale non ha fatto altro che permettere a Bolland di segnare a porta vuola il 3-1.

Da segnalare che nel corso della partita Patrice Bergeron è stato trasportato all’ospedale in seguito ad uno scontro con Michal Rozsival nel corso del primo tempo. Sull’altro fronte pare invece che Jonathan Toews sia piuttosto acciaccato, anche lui rischia di non essere in pista per la prossima partita.

Click to comment

Altri articoli in NHL