Social Media HSHS

NHL

I Bruins vincono ancora e si portano sul 3-0 contro i Pens!

stanley

Ci sono voluti oltre 95 minuti, ma alla fine i Boston Bruins hanno avuto ancora la meglio sui Pittsburgh Penguins. È questo il verdetto di gara 3 nella finale di Eastern Conference, che vede ora Chara e compagni avanti per ben 3 partite a 0 in una serie che sembra oramai in dirittura d’arrivo.

Con Vokoun confermato tra i pali nonostante qualche dubbio, i Pens sono andati immediatamente in svantaggio dopo 1’42”, quando Krejci (alla nona rete!) ha avuto sin troppo spazio per impostare la sua giocata dietro la porta ed ha così messo in mezzo un disco velenoso che è finito in fondo al sacco dopo aver subito una deviazione.

L’inerzia dell’incontro ha dato ragione a Boston nella prima metà di partita, quando i padroni di casa si sono costruiti delle ottime occasioni da rete per trovare il raddoppio. Nonostante questo, però, Pittsburgh ha sempre tenuto testa agli avversari nel conteggio dei tiri, favorevole agli ospiti in tutti i periodi giocati tranne che nel primo overtime, con il bilancio che è finito sul 54-40.

Tutti quei tiri non sono però bastati per eludere definitivamente la guarda di Rask, che ha però dovuto incassare il pareggio a metà del secondo tempo, quando Kunitz ha ribadito in rete su bel suggerimento di Martin. Dal quel momento in avanti l’inerzia dell’incontro è cambiata, tanto che nel terzo periodo i Penguins hanno dominato i Bruins con 14 tiri a 4.

184433_10151520679914962_1552009865_n(Boston Bruins Facebook)

In particolare i pinguini possono recriminare per un palo pieno colpito da Malkin a 4 minuti dal 60esimo, con una rete a quel punto che avrebbe sicuramente cambiato il destino della partita e messo la serie su binari ben diversi.

Così però non è stato, ed allora dopo 15’19” del secondo overtime l’ex Lugano, Patrice Bergeron, ha ottenuto il gol della vittoria con bel tocco sotto porta su assist perfetto di Marchand. La rete, però, è stata accompagnata da una polemica relativa al disco recuperato lungo la balaustra da Jagr che, a detta di alcuni, avrebbe agganciato irregolarmente Malkin prima di impossessarsi del puck.

I Pittsburgh Penguins, arrivati ai playoff nella Eastern Conference come una sorta di dream team dal potenziale d’attacco stratosferico, si ritrovano ora a dover vincere 4 partite consecutive per poter accedere alla finale della Stanley Cup, compito decisamente gravoso. I Boston Bruins sono stati infatti eccezionali nell’arginare le armi offensive degli avversari, che in 3 match hanno ottenuto solamente 2 reti!

Click to comment

Altri articoli in NHL