Social Media HSHS

NHL

I Bruins stordiscono i Pens, vittoriosi i Blackhawks sui Kings

stanley

È stata appassionante e tirata sino all’ultimo secondo la prima partita di finale della Western Conference tra i Chicago Blackhawks – vincitori del Presidents’ Trophy – ed i campioni in carica dei Los Angeles Kings, che allo United Center hanno regalato al pubblico un match terminato con il risultato di 2-1 per i padroni di casa.

Il risultato si è sbloccato in maniera piuttosto casuale grazie a Justin Williams, che a 5 minuti dalla prima sirena ha sfruttato un errore di Crawford dietro la porta che non ha permesso ai difensori di Chicago di mantenere il controllo del disco. I Blackhawks hanno però girato a loro favore il match nel corso del periodo centrale, quando in meno di 4 minuti sono riusciti a trovare la rete 2 volte.

Al 32’29” è stata l’ottava rete di Sharp in questi playoff a rimettere il risultato in parità, con il numero 10 che è stato lesto a sfruttare un rimbalzo concesso da Quick dopo tiro di Oduya. Il game winning goal porta invece la firma di Marian Hossa, capace di deviare in maniera decisiva un disco scagliato da Keith.

Nell’altra finale i Boston Bruins si sono confermati squadra solidissima e, in gara 1, sono riusciti nell’autentica impresa di lasciare a zero una squadra incredibilmente quotata in attacco come i Pittsburgh Penguins. Rask ha infatti bloccato tutti i 29 tiri scagliati dai Pens verso la sua porta, anche se in alcune circostanze è stato aiutato dal palo.

I Bruins hanno comunque dimostrato di essere un osso duro da piegare, e si sono portati in vantaggio già a metà del primo tempo grazie a Krejci che, con uno slapshot deviato da un difensore locare, ha sorpreso tra i gambali Vokoun. Dopo un periodo centrale a reti inviolate, è stato ancora Krejci a finire sul tabellino dei marcatori, con una rete decisamente particolare che lo ha visto insaccare dopo che il puck si era impennato davanti a Vokoun.

Piuttosto tramortiti, Pittsburgh non ha trovato gli argomenti validi per rispondere e, anzi, ha subito anche il 3-0 di Horton, arrivato al termine di un’azione pulita che ha portato il giocatore al tiro a porta sguarnita.

Click to comment

Altri articoli in NHL