(lpcdn.ca)
DENVER – L’arrivo del mitico Patrick Roy sulla panchina dei Colorado Avalanche potrebbe essere un ottimo affare per il giovane talento elvetico, Sven Andrighetto, attualmente impegnato in QMJHL con i Rouyn Noranda Huskies e che, dopo una stagione in cui ha ottenuto ben 128 punti in 67 partite, sogna di giocare un giorno nella NHL.
Questo è quanto si può leggere su un articolo proposto da Planetehockey.com, dove viene spiegato come l’arrivo del nuovo head coach a Denver potrebbe portare nello staff degli Avalanche in qualità di assistente anche André Tourigny, ex allenatore di Andrighetto.
“È stato fantastico per la nostra squadra – aveva affermato Tourigny lo scorso aprile – ha portato la nostra organizzazione ad un livello più alto. Come direbbe Patrick Roy, è un vero cavallo da corsa. Giocatori come lui sono veramente rari. Ha ottenuto davvero tanti punti, ma ciò che mi colpisce sempre di lui è l’attitudine. Cerca sempre di migliorarsi ed il suo desiderio di vincere non ha limiti”.
Vi ricordiamo che i Colorado Avalanche possono vantare la prima scelta assoluta di questo draft, scelta che potrebbe ricadere su Seth Jones, Jonathan Drouin oppure Nathan MacKinnon.