Mentre ad est Pittsburgh Penguins e Boston Bruins attendono di poter iniziare la finale di Conference, ad ovest le ultime 4 squadre rimaste in corsa per la Stanley Cup proprio non ne vogliono sapere di mollare la presa. Con Detroit Red Wings e Chicago Blackhawks che daranno vita a gara 6 lunedì, nella notte di domenica gli Sharks di Joe Thornton non si sono arresi e costringeranno i campioni in carica dei Kings ad affrontare gara 7.
Proprio Jumbo Joe è stato l’autore della prima rete, arrivata al sesto minuto dopo una bella combinazione di powerplay. San Jose ha così capitalizzato immediatamente una fase di spinta offensiva agevolata da un paio di penalità in entrata di match racimolate da Los Angeles.
(San Jose Sharks Facebook)
I primi minuti di gioco sono risultati fatali anche nel secondo terzo per i Los Angeles Kings che, al 24’10”, hanno subito il 2-0 per mano di Galiardi, autore grazie ad un bel tiro di polso della sua prima rete della carriera in una partita di playoff NHL.
L’intensità degli Sharks, ad immagine di un Joe Thornton “old style” e capace di elevare il suo gioco in maniera incredibile in questi playoff, ha subito uno scossone al 33’53”, quando Dustin Brown ha superato Niemi da dietro la porta con un tiro molto astuto che ha riaperto i giochi,
Nonostante questo, però, i padroni di casa sono riusciti a difendere con i denti il minimo vantaggio accumulato. Tutto sarà quindi deciso allo Staples Center martedì notte!