PITTSBURGH – Formalità doveva essere, e formalità è stata. In gara 5 della semifinale di Conference i Pittsburgh Penguins hanno nuovamente maltrattato gli Ottawa Senators, imponendosi davanti al proprio pubblico con il chiaro risultato di 6-2 e qualificandosi così per il prossimo turno.
La supremazia dei Pens è apparsa netta ancora una volta. I padroni di casa si sono portati in vantaggio al sesto grazie a Morrow, autore di una rete di pattino piuttosto controversa e che avrebbe potuto anche essere annullata ma che, dato il risultato finale, ha un peso relativo.
(Pittsburgh Penguins Facebook)
Nel secondo tempo, infatti, Pittsburgh ha definitivamente chiuso la partita andando a segno con Neal (grazie all’aiuto del portiere Anderson), Letang e Malkin, a cui aveva saputo rispondere solamente Michalek con una bellissima realizzazione. James Neal si è poi confermato in forma strepitosa negli ultimi 20 minuti, quando è riuscito a segnare ancora due volte e a completare così un hat trick. Per lui il bilancio negli ultimi due incontri è di ben 5 reti!
Turris ha reso la pillola meno amara per gli Ottawa Senators, che salutano questo campionato dopo aver eliminato nel primo turno i Montreal Canadiens. I Pittsburgh Penguins affronteranno invece probabilmente nella finale di Conference i Boston Bruins, avanti 3-1 contro i New York Rangers e che stasera in casa potrebbero chiudere i conti.