(penguins.nhl.com)
PITTSBURGH – L’ex capitano dei Calgary Flames, Jarome Iginla, è arrivato a Pittsburgh prima dell’ultima trade deadline e, non è un segreto per nessuno, il suo obiettivo è di coronare i playoff 2013 vincendo la sua prima Stanley Cup della carriera. Considerata la forza dei Penguins potrebbe anche riuscirci, ma una cosa è certa: Iginla non smetterà di giocare al termine del corrente campionato, poco importa se alzerà al cielo la coppa o meno.
Questo è quanto rivelato dal giocatore negli scorsi giorni, con il canadese che ha confermato che dal prossimo ottobre allaccerà ancora i pattini per un’ulteriore stagione… Anche se resta da vedere quale maglia indosserà. Non ci aspetta dunque un addio “alla Ray Bourque”, con un ritiro dettato dalla conquista del massimo trofeo hockeyistico.
Iginla compierà presto 36 anni e da luglio sarà UFA. Il suo prossimo contratto non sarà probabilmente incentrato completamente sul denaro, dato che solo negli ultimi due contratti ha guadagnato qualcosa come 56 milioni di dollari. In carriera ha giocato 1296 partite in NHL, ottenendo l’incredibile bottino di 1165 punti.