Social Media HSHS

NHL

Streit vuole restare agli Islanders: “amo Long Island, voglio tornare”

07_17_12 Streit gallery 7_slide(© islanders.nhl.com)

NEW YORK – Dopo aver guidato i suoi New York Islanders alla prima qualificazione ai playoff dal 2007, il capitano svizzero della franchigia Mark Streit ha chiaramente affermato di voler restare a Long Island anche in futuro.

“L’ho sempre ribadito, voglio tornare! – ha affermato Streit – amo Long Island e tutta l’organizzazione degli Islanders è sempre stata eccezionale con me”.

L’agente del difensore rossocrociato, Pat Brisson, ed il General Manager degli Islanders, Garth Snow, si ritroveranno per parlare di un possibile rinnovo molto presto, dopo che ogni discussione era stata messa in disparte dopo lo scadere della trade deadline dello scorso 3 aprile.

In quel momento Snow non era ancora convinto di voler accettare la richiesta di Streit di un contratto dalla durata di 3 stagioni per un compenso di 16 milioni di dollari.

Attualmente non è dato sapere se il GM degli Isles abbia deciso o meno di accettare questa proposta, ma una cosa è certa: nel momento in cui Streit entrerà nel mercato dei free agent il 5 luglio, il suo valore salirà alle stelle e le squadre interessate ai servigi del 35enne saranno parecchie.

Dopo aver mancato l’intera stagione 2010/11 per un infortunio, Streit è stata una delle pedine centrali che hanno permesso agli Islanders di qualificarsi ai playoff. In stagione – la sua seconda come capitano – ha ottenuto ben 27 punti, risultando così il miglior difensore della squadra. Durante i playoff, inoltre, ha totalizzato 5 punti come il compagno Tavares, passando sul ghiaccio una media di 20 minuti a partita.

Di seguito i commenti di Streit dopo l’eliminazione dei New York Islanders dai playoff per mani dei Pittsburgh Penguins.

Click to comment

Altri articoli in NHL