UNIONDALE – Ci hanno provato in tutti i modi i New York Islanders di Mark Streit a mandare la serie contro i Pittsburgh Penguins a gara 7 ma, nonostante una buona partita ed un numero decisamente maggior di tiri scagliati verso il portiere avversario, gli Isles hanno terminato la loro stagione perdendo all’overtime per 4-3.
New York si era portata in vantaggio dopo soli 5 minuti di gioco con un bel tiro di polso di Tavares, che era così riuscito a superare per la prima volta il confermato Vokoun. I Pens erano però riusciti a riportare il match in parità un paio di minuti dopo, quando un’azione dello straripante Crosby aveva permesso ad Iginla di insaccare su rebound.
(©NHL.com)
Il raddoppio degli Islanders è arrivato a 37 secondi dalla prima sirena, quando McDonald ha finalizzato una bella azione corale dei padroni di casa. A metà partita è però arrivato il pareggio di Dupuis su ottimo suggerimento di Vitale. Gli Islanders sono tornati a sognare al 42’21”, quando Grabner ha nuovamente portato in vantaggio New York, ma anche in questo caso la squadra di casa non ha saputo resistere ed ha subito il pareggio a 5 minuti dal termine di Paul Martin.
Tutto si è così deciso all’overtime, quando uno slapshot di Orpik ha mandato in vacanza i New York Islanders e proiettato i Pens alle semifinali di conference.