Social Media HSHS

NHL

Reazione d’orgoglio nel Michigan, Detroit Red Wings sopra la riga!

163848787_slide(redwings.nhl.com)

Manca poco, anzi, pochissimo al termine della stagione regolare di NHL ma nulla è ancora deciso per quanto riguarda la qualificazione ai playoff. I Detroit Red Wings hanno fatto un importantissimo passo avanti la notte scorsa, sconfiggendo tra le mura amiche i Los Angeles Kings per 3-1 e scavalcando di conseguenza Columbus all’ottavo rango.

I Wings sono quindi riusciti a tornare sopra la riga, portandosi a quota 52 punti e con due soli match da disputare. L’impressione è che la Western Conference ci riserverà ancora diverse soprese prima della fine della regular season. La situazione a ridosso della riga è infatti decisamente interessante, basti pensare che Stars e Coyotes vantano entrambi un bottino di 48 punti, quattro in meno di Detroit e con due partite ancora da giocare. Se I Wings dovessero compiere passi falsi nei prossimi due turni, ed i Coyotes o gli Stars dovessero confezionare due vittorie consecutive, allora si arriverebbe a pari punti con tre squadre all’ottavo posto.

Ad ogni modo molto difficilmente i Red Wings molleranno l’ultima piazzola disponibile per un posticino in paradiso. I prossimi turni vedranno la squadra del Michigan impegnata dapprima contro i derelitti Nashville Predators, ed in seguito contro i Dallas Stars. In questa fase della stagione, Zetterberg e compagni possono contare su un Damien Brunner in grande spolvero. Nella sfida vinta per 4-0 a scapito dei Phoenix Coyotes infatti, il giovane attaccante elvetico si è reso protagonista di un match ad alto livello agonistico. L’ex Zugo è stato addirittura eletto come prima star dell’incontro, dopo aver messo a segno una rete ed un assist per un totale di 14 minuti di gioco.

Per quanto riguarda invece i Columbus Blue Jackets, la squadra dell’Ohio disputerà gli ultimi due turni di regular season, proprio come Detroit, contro Stars e Predators. Match decisivi per i Jackets, i quali non potranno concedersi passi falsi se si vorrà centrare l’ambizioso obiettivo dei playoff. Attualmente Gaborik e compagni accusano un ritardo rispetto alla riga di un solo punticino.

6334079748_f62e9a945e_z(bridgetds)

Gli Anaheim Ducks, vincitori della Pacific Division, giungono da una vittoria a scapito degli Oilers di Edmonton, battuti con un parziale di 3-0. Sempre per quanto concerne le californiane, da segnalare le due sconfitte consecutive rimediate dai Kings di Los Angeles rispettivamente contro Minnesota Wild e Detroit Red Wings. Il match disputato dai campioni in carica in quel di Detroit ha visto la squadra di Darryl Sutter scendere sul ghiaccio senza il proprio capitano, Dustin Brown, il quale era stato squalificato per un turno dopo aver colpito con una gomitata alla testa l’attaccante di Minnesota Jason Pominville.

Nella notte di martedì i St. Louis Blues hanno sconfitto i Colorado Avalanche per 3-1, vittoria che ha portato Backes e compagni a quota 56 punti in classifica, issandosi al sesto rango alle spalle di Kings e Sharks. Nella notte di lunedì invece, i Vancouver Canucks hanno sconfitto la capolista dell’intera lega, i Chicago Blackhawks, con un risultato di 3-1. Nella notte appena trascorsa, Phoenix ha sconfitto di misura gli squali di San Jose per 2-1, con il game winning goal a firma Keith Yandle.

Nulla quindi è ancora deciso ad Ovest. Saranno di conseguenza gli ultimi due turni a definire chi sarà degno di partecipare alla fase decisiva della stagione: i tanto ambiti playoff di National Hockey League.

Click to comment

Altri articoli in NHL