(© A. Branca)
Le note vicende finanziarie venute a galla nelle ultime settimane in merito all’Ambrì Piotta hanno scosso una tifoseria già beatamente in vacanza dopo una salvezza ottenuta finalmente in maniera tranquilla sul ghiaccio.
In attesa della conferenza stampa indetta dai vertici biancoblù per giovedì mattina, vi avevamo proposto un sondaggio che vi chiedeva se eravate ancora disposti a dare una mano all’Ambrì Piotta per far fronte ai suoi guai finanziari. I nostri utenti hanno risposto in massa, facendo registrare il record di voti per un singolo sondaggio e dando così vita ad un risultato che – nel nostro piccolo – crediamo poter essere perlomeno indicativo.
Su oltre 730 voti, infatti, oltre due terzi (quasi il 70%) hanno dichiarato di essere ancora disposti ad aprire il borsellino e a fare un piccolo sacrificio, sia tramite l’invio dell’oramai classico SMS, che tramite la sottoscrizione di un’azione nell’ambito dell’aumento di capitale.
I restanti, poco meno di un terzo dei votanti (oltre 225 tifosi) hanno invece tagliato i ponti e si sono dichiarati stufi di questa situazione. “Assolutamente no, quando è troppo è troppo”, recitava la risposta del sondaggio.
Nonostante il recente passato, insomma, l’Ambrì Piotta può essere ancora positivo per aver mantenuta intatta la volontà della maggioranza del suo pubblico di aiutare in prima fila la società nei momenti di difficoltà.
Non avete ancora votato? Potete farlo ora direttamente qui sotto!
[poll id=”26″]