BOSTON – Momenti emozionanti ieri durante l’incontro tra Boston Bruins e Pittsburgh Penguins, con la cerimonia dedicata alle vittime del recente attentato che ha fatto diventare gli occhi lucidi a migliaia di persone. Momenti però anche di tensione ed imbarazzo durante la partita, con un commento dello storico telecronista dei Bruins, Jack Edwards, che ha provocato incredulità ed indignazione in tutta la nazione.
Edwards si è infatti espresso duramente nei confronti del giocatore dei Penguins, Matt Cooke, particolarmente odiato a Boston per aver messo fine con un intervento particolarmente duro alla carriera di Marc Savard. Nonostante quello, la stampa di Pittsburgh aveva candidato lo scorso anno Cooke per il Masterton Trophy, premio destinato a chi meglio esemplifica le qualità di perseveranza, sportività e dedizione.
Il fatto non era andato giù al telecronista Jack Edwards che, durante la partita di sabato, si è espresso affermando: “Cooke ha assassinato la carriera di Marc Savard. Nominarlo per il Masterton Trophy è come premiare Sirhan Sirhan con il titolo di prigioniero dell’anno. È oltraggioso, una mancanza incredibile di giudizio da parte della stampa di Pittsburgh”.
Per tutti coloro che non lo ricordassero, Sirhan Sirhan è stato l’attentatore, dichiarato colpevole, che ha sparato ed ucciso il Robert F. Kennedy a Los Angeles nel giugno del 1968. Questo fa ben capire la gravità dell’affermazione di Edwards, che si è poi scusato pubblicamente durante la telecronaca e tramite il suo account Twitter.
[blackbirdpie url=”https://twitter.com/RealJackEdwards/status/325662614417981442″] [blackbirdpie url=”https://twitter.com/RealJackEdwards/status/325662867451944961″] [blackbirdpie url=”https://twitter.com/RealJackEdwards/status/325668837477470208″]