Social Media HSHS

National League

La situazione si complica per Bäumle: il Langnau tratta Gerber

5541029912_ea559ddd91_z(5of7)

LANGNAU – Non è stato un campionato decisamente facile per l’ex biancoblù Thomas Bäumle che, tra infortuni e sostituzioni, sta vivendo con il Langnau un’annata decisamente travagliata. Il portiere è stato sostituito anche nella prima partita di spareggio contro il Losanna da Ciaccio, ed ha ora una statistica nei playout di 3.35 reti subite a partita ed una percentuale di parate del 90.15%.

A complicare ulteriormente la situazione arriva quanto si può leggere oggi sul Berner Zeitung: la fiducia nei suoi confronti potrebbe non essere infinita dai dirigenti dei Tigers che, in vista della prossima stagione, starebbero trattando per un ritorno dell’ex portiere NHL e vincitore della Stanley Cup, Martin Gerber.

A confermare le discussioni è stato lo stesso agente del giocatore, Rolf Simmen. Gerber, che in questa stagione ha difeso i colori del Rögle nell’Elitserien, vorrebbe infatti acquistare una casa a Langnau e si incontrerà così presto con i dirigenti della squadre per discutere un eventuale suo ingaggio.

La situazione dei portieri a Langnau, se davvero Gerber dovesse firmare, diventerebbe però piuttosto intricata: Bäumle aveva infatti rinnovato il suo contratto con i Tigers sino al 2014 nel mese di dicembre, ed anche Remo Giovannini ha un accordo valido. Avere in squadra sia Gerber che Bäumle, inoltre, potrebbe non rappresentare la situazione ideale per una gestione proficua dei portieri.

Non è però detta l’ultima parola, dato che anche il Kloten sembra interessato ad ingaggiare il 38enne in vista del prossimo campionato.

Click to comment

Altri articoli in National League