(slidingsideways)
Dopo la carrellata di informazioni che vi abbiamo fornito sulla Western Conference, è ora di spostare la nostra attenzione ad est e fare un primo punto della situazione anche per quanto riguarda questa metà della NHL. Dopo due partite disputate troviamo quattro squadre a punteggio pieno, ovvero Ottawa Senators, Pittsburgh Penguins, Buffalo Sabres e Boston Bruins.
Partendo dalla compagine di Patrice Bergeron e Tyler Seguin, i campioni del 2011 hanno iniziato la loro stagione sconfiggendo nettamente (più nel gioco che nel risultato) i New York Rangers, per poi imporsi agli shootout lunedì sera contro i Winnipeg Jets. Questi ultimi erano stati battuti anche nella loro prima partita della stagione dagli Ottawa Senators di Jason Spezza, che hanno poi superato nettamente per 4-0 i Florida Panthers nella nottata di lunedì.
Ottawa sino ad ora ha potuto avvalersi dei servigi di un Craig Anderson in grande forma, ad oggi l’unico portiere della lega ad aver vinto entrambe le partite disputate ottenendo anche uno shutout. Partenza “a razzo” pure per i Pittsburgh Penguins che, dopo aver sconfitto i Flyers in una vera e propria rivincita dagli scorsi playoff, hanno anche punito duramente i Rangers per 6-3 al Madison Square Garden.
Proprio la compagine di John Tortorella e del neo arrivato Rick Nash rappresenta la delusione di questo primo scampolo di regular season. In entrambe le partite giocate, infatti, i Rangers sono apparsi palesemente inferiori agli avversari, sia per quanto riguardava il gioco, la grinta e la forma fisica. Ben lontana dall’essere grave, la situazione sta comunque convincendo il coach newyorkese a premere già da ora il “panic button” rappresentato dal blocco Nash, Richards e Gaborik, sino ad oggi schierati in due linee separate ma che potrebbero unire le forze già dal prossimo match.
(Bridgetds)
La situazione non è delle migliori nemmeno a Philadelphia, dove i Flyers sono ancora fermi a zero punti dopo aver incontrato Penguins e Sabres. Questi ultimi, invece, sono ancora a punteggio pieno dopo aver sconfitto nel loro home opener i Toronto Maple Leafs.
Per quanto concerne invece gli Islanders di Mark Streit, la prima vittoria è arrivata ieri contro i Tampa Bay Lightning, in una serata che vedeva anche sul ghiaccio Vincent LeCavalier per la 1’000esima volta in carriera. Gli Isles, a dire il vero, hanno dovuto lottare sino all’ultimo secondo per portare a casa i due punti, questo nonostante dopo 41 minuti di gioco si trovassero in avanti di addirittura quattro lunghezze.
Hanno disputato invece solamente una partita i Montreal Canadiens di Raphael Diaz, usciti sconfitti dalla classifica sfida con i Toronto Maple Leafs con il punteggio di 2-1. Il calendario di questa sera, tra le altre partite, prevede l’appassionante sfida tra New Jersey Devils e Philadelphia Flyers, che si preannuncia come una vera e propria battaglia.