(© A. Branca)
Dopo la limpida vittoria ottenuta a Zugo, l’Ambrì Piotta questa sera sarà chiamato a confermarsi contro il Rapperswil, avversario diretto che si ha la possibilità di superare in graduatoria così da issarsi al decimo posto. I biancoblù in passato hanno evidenziato alcune difficoltà in quei match bollati come “da vincere”, di conseguenza il test della Diners Club Arena saprà dare ottime indicazioni sull’attuale stato e maturità della squadra agli ordini di Pelletier.
Per l’occasione dovrebbe tornare a disposizione del coach il difensore Patrick Sidler, normalmente allenatosi negli scorsi giorni e che dunque tornerà a puntellare la difesa contro i Lakers. Nessun problema anche per Maxim Noreau, che sarà regolarmente sul ghiaccio.
Non ce la farà a causa del noto problema alla caviglia invece Zdenek Kutlak, mentre per quanto concerne l’impiego dell’acciaccato Elias Bianchi vi sono ancora dei dubbi.
Nell’attuale campionato Ambrì Piotta e Rapperswil si sono incontrare già in tre occasioni, con i leventinesi che hanno avuto la meglio in due. I sangallesi – che dovranno fare a meno del loro portiere titolare David Aebischer per il weekend – hanno perso tre delle ultime cinque partite.