MILANO – È stata più tirata di quanto si potesse pensare la sfida tra Cechia e Danimarca con in palio un altro posto nei quarti di finale dei Giochi. La squadra ceca ha avuto il suo da fare per fare fuori la Nazionale che nello scorso Mondiale era stata eliminata dalla Svizzera in semifinale, ma alla fine la selezione di Radim Rulik torna a giocare i quarti di finale olimpici, dopo l’unica volta in cui non ci era arrivata nell’edizione del 2022.

(Andrea Branca | HSHS)
Con la partita rimasta in bilico e senza alcun gol per tutto il primo tempo, a fare la differenza inizialmente è stato il gol di Necas al 25′, a cui ha fatto seguito il pareggio di True, ma poco dopo un uno-due micidiale confezionato da Kampf e Cervenka nel giro di poco più di un minuto – splendida la rete dell’ex Rapperswil – ha rilanciato la Cechia portandola sul 3-1, e prima della seconda pausa Olesen ha riagganciato gli avversari con il 3-2 in powerplay.
Con Dostal decisivo in un paio di interventi sugli attaccanti Danesi, la Cechia ha portato fino al sessantesimo il risultato in proprio favore, qualificandosi così per il turno successivo dove è attesa dal Canada.
GALLERIA FOTOGRAFICA
(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)




