
(Andrea Branca | HSHS)
MILANO – La Svizzera si è battuta con cuore contro un Canada stellare, e alla fine il passivo di 5-1 incassato dai rossocrociati è stato sicuramente severo.
“La Svizzera ci ha davvero fatto sudare, è stata una partita dura. Sono davvero una buona squadra, e questo lo sapevamo ancora prima di scendere in pista”, ha commentato Connor McDavid.
“Abbiamo trovato il modo di segnare subito un paio di gol, ma nella prima fase sono stati i nostri avversari i migliori in pista. Thompson ha compiuto alcune parate importanti, dandoci la possibilità di prendere ritmo”.
Uno degli episodi più discussi della serata è stato l’infortunio di Kevin Fiala, che sicuramente non ha fatto piacere in particolare al compagno di squadra ai Los Angeles Kings, Drew Doughty: “Spero di rivederlo in squadra il prima possibile. Non era una cosa che volevamo accadesse, andrò a visitarlo presto. Purtroppo queste cose possono succedere, ma non ne farei un esempio del perché i proprietari NHL hanno per anni cercato di evitare la nostra partecipazione alle Olimpiadi. Tutti noi giocatori vogliamo esserci. Spero Fiala possa riprendersi presto”.
Interrogato sulla questione anche Tom Wilson, che scontrandosi proprio con Fiala ne ha provocato l’infortunio: “È stato un episodio uscito un po’ dal nulla. Durante queste partite succede di tutto, e purtroppo Fiala è stato sfortunato. So che lui è un grande competitor, e mi sento in maniera terribile sapendo che ora non potrà più giocare nel torneo. Gli faccio i miei auguri per un recupero veloce. Lui è un duro, non mi ha detto nulla dopo l’episodio, ma vedendo il replay si capisce che deve essere stato molto doloroso”.


